Teiera in ghisa di ferro

Teiera in ghisa di ferro

49,90 €
Tasse incluse
Teiera in ghisa di ferro smaltata internamente e dotata di filtro estraibile in acciaio inox, per una infusione ottimale. Ideale per preparare il tè in foglie, mantiene a lungo il tè in caldo può essere utilizzata sul fuoco con uno spandi-fiamma. Un oggetto raffinato che dura nel tempo.
Quantità

  • Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL
  • Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni! Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni!
  • Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine

Teiera in ghisa di ferro

La teiera in ghisa di ferro, smaltata internamente, è dotata di un pratico filtro estraibile in acciao inox, per una infusione ottimale delle foglie di tè. Le teiere in ghisa sono ideali per preparare il tè in foglie, mantengono a lungo il tè in caldo e si possono mettere sul fuoco con uno spandi-fiamma. La teiera in ghisa di ferro fu inventata nell'antica Cina. I giapponesi svilupparono le teiere in ghisa creando poi degli articoli sia funzionali che decorativi. Grazie ad un trattamento chimico specifico durante la produzione si eliminano eventuali impurità della ghisa. In un ulteriore processo di produzione la teiera viene smaltata pr prevenire la ruggine.  

Istruzioni per l'uso:

  1. Prima del primo utilizzo sterilizzare la teiera con acqua bollente.
  2. Dopo ogni uso assicuratevi che la teiera sia pulita e ben asciutta per prevenire la ruggine. Si consiglia di non utilizzare la teiera per conservarvi il tè durante la notte.
  3. Nel caso improbabile di ruggine la teiera potrà comunque essere utilizzata, dato che la ruggine non è nociva e dunque innocua. Togliete la ruggine con una spazzola morbida e mettete a bollire la teiera con bustine o foglie di tè usate. L'acido tannico del tè agisce su lferro creando una patina nera che copre le parti arruginite.
  4. Conservate la teiera in un lugo fresco e asciutto.

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria: