Teiera in ghisa

Teiera in ghisa

58,00 €
Tasse incluse

Teiera in ghisa di ferro.
Classica teiera tradizionale in ghisa usata in estremo Oriente.
La ghisa è un termoconduttore ideale per l'infusione del the.

Quantità

  • Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL
  • Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni! Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni!
  • Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine

Attenzione! I tempi di consegna sono di circa 10 giorni. Assistenza Clienti: 0114531166 Reparto Casa

Teiera in ghisa

La teiera in ghisa della Schoenhuberfranchi SpA è una teiera tradizionale. Le teiere in ghisa furono inventate nell'antica Cina. I giapponesi le svilupparono poi creando degli articoli artigianali sia funzionali che decorativi. Grazie a un trattamento chimico specifico durante la produzione si eliminano eventuali impurità dalla ghisa. In un ulteriore processo di produzione la teiera viene smaltata per prevenire la ruggine.

Teiera in ghisa

Istruzione per l'uso:

1. Prima del primo utilizzo sterilizzare la teiera con acqua bollente. 2.Dopo ogni uso assicuratevi che la teiera sia pulita e ben asciutta per prevenire la ruggine. Si consiglia di non utilizzare la teiera per conservarvi il the durante la notte. 3.Nel caso improbabile di ruggine la teiera potrà comunque essere utilizzata, dato che la ruggine non è nociva e dunque innocua. Togliete la ruggine con una spazzola morbida e mettete a bollire la teiera con bustine o foglie di the usate. L'acido tannico del the agisce sul ferro creando una patina nera che copre le parti arruginite. 4.Conservate la teiera in luogo fresco e asciutto.  

Teiera in ghisa

Proprietà del the Il the è considerato una bevanda salutare, ricca di proprietà benefiche: innanzitutto agisce molto bene come antiossidante poiché contiene sostanze polifenoliche, note fin dall’antichità per queste efficaci capacità antiossidanti in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare. Ma non solo: Gli antiossidanti chiamati anche flavonoidi, presenti sia nel tè verde sia in quello nero, sono considerati armi molto efficaci nella prevenzione delle cardiopatie ischemiche. Alcuni studi americani hanno evidenziato i benefici cardiovascolari legati soprattutto al tè verde ed hanno potuto constatare una riduzione del 6% delle malattie cardiovascolari, in soggetti che consumavano questa bevanda quotidianamente. Anche nella lotta al fumo, come disintossicante e contro l’obesità e il colesterolo, il the si è rivelato un ottimo alleato del benessere. Sono note anche le caratteristiche idratanti del the, bevanda perfetta per ripristinare i liquidi persi: gli specialisti raccomandano di consumarlo frequentemente e in piccole quantità, per ottenere i migliori risultati. Anche nel conteggio delle calorie, il the “pesa” poco perché “vanta” zero calorie e zero grassi; se consumato con un una moderata quantità di latte, le calorie diventano al massimo 14. Il the rappresenta quindi un ottimo spuntino durante la giornata, specialmente se viene abbinato ad un paio di biscotti.

Teiera in ghisa

8024399015362

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria: