MACINA SESAMO MANUALE

Macina sesamo manuale

8,50 €
Tasse incluse

Macina sesamo manuale Uno strumento indispensabile per chi desidera avere sempre il sesamo fresco appena macinato e per preparare il gomasio, il tipico condimento giapponese con semi di sesamo tostati e macinati e sale marino. I semi di sesamo macinati si possono impiegare nelle insalate, come ingredienti per aromatizzare gli impasti di pane o pasta o per preparare sfiziose impanature.

Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

Macina sesamo manuale

Macina sesamo manuale Uno strumento indispensabile per chi desidera avere sempre il sesamo fresco appena macinato e per preparare il gomasio, il tipico condimento giapponese con semi di sesamo tostati e macinati e sale marino. I semi di sesamo macinati si possono impiegare nelle insalate, come ingredienti per aromatizzare gli impasti di pane o pasta o per preparare sfiziose impanature. Altezza: 11,5 cm

Macina sesamo manuale

Forse non tutti sanno che esistono alcuni semi dalle proprietà e caratteristiche eccezionali che andrebbero inseriti quotidianamente nella nostra dieta. Difficile trovarli nei supermercati tradizionali, si vendono invece in tutti i negozi di alimenti naturali e biologici. E' possibile consumarli in tantissimi modi: all’interno di insalate, cereali e pasta, nello yogurt o anche da soli come snack di metà mattina o pomeriggio. Sono degli ottimi integratori naturali adatti a tutti ma, data la grande ricchezza nutritiva, sono particolarmente consigliati a chi segue un’alimentazione vegetariana. Importante è però non eccedere nelle quantità, conservarli in luoghi asciutti e fare molta attenzione alla data di scadenza.

Macina sesamo manuale

I semi di sesamo sono tra i più saporiti e ricchi di proprietà. Nutrienti, facilmente digeribili, forniscono tante sostanze utili al nostro corpo: ferro, fosforo, magnesio, silicio, acidi grassi essenziali, lecitina ma soprattutto calcio. Proprio per questo dovrebbero essere inseriti nell’alimentazione di tutte le persone a rischio osteoporosi e nelle donne in gravidanza. Questi piccoli semini sono ottimi anche in caso di convalescenza dato che rafforzano il sistema immunitario e contribuiscono ad una giusta stimolazione del sistema nervoso. I semi di sesamo si possono utilizzare crudi o leggermente tostati. Se volete ridurre il consumo di sale potete condire i vostri cibi con il Gomasio, un preparato giapponese a base di semi di sesamo tostati e sale marino (solo 7 grammi di sale per 100 grammi di prodotto). Se invece avete bisogno di un po’ di dolcezza non c’è nulla di meglio che sgranocchiare i sesamini, piccoli snack facilissimi da preparare anche a casa. Informazioni tratte dal sito di veganblog.

Macina sesamo manuale

Ricetta Gomasio Lavate e asciugate il sesamo. Tostatelo a fuoco medio avendo cura di girarlo spesso con un cucchiaio di legno. Quando i semi inizieranno ad assumere un colore leggermente dorato, abbassate la fiamma e lasciateli tostare ancora per due minuti circa. Togliete i semi di sesamo dalla padella e teneteli da parte. Fate asciugare il sale marino integrale nella padella in cui avete fatto tostare i semi di sesamo. Mettete il sale e i semi di sesamo in Macina sesamo manuale e macinate. Quando avrete raggiunto il grado di polverizzazione desiderata, trasferite il gomasio in un barattolo.

Macina sesamo manuale

Ideale per condire cereali, paste e risotti, insalate, verdure, carne e pesce. Se ne possono creare diverse versioni aggiungendo a piacere erbe aromatiche, altri tipi di semi, pinoli, mandorle o noci tritate oppure alghe polverizzate. Le alghe possono anche andare a sostituire il sale. Se amate i sapori più forti, potete anche unire dell'aglio o della cipolla.  

Macina sesamo manuale

8017977027857
10 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto