ALESSI - Bollitore Elettrico Plisse'

89,00 €
Tasse incluse

Disegnato da Michele De Lucchi, il bollitore Plissé unisce agli aspetti funzionali un design plastico e affascinante che rivela la formazione da architetto dell'autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura. Come un tessuto che una fitta pieghettatura trasforma in un oggetto tridimensionale, questo bollitore ricorda un abito di alta sartoria, uno splendido oggetto da lasciare in vista su un piano della cucina. Bollitore elettrico in resina termoplastica con spina europea 2400W. 

Capacità: 1L 

Capienza
colori
Quantità

  • Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL
  • Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni! Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni!
  • Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine

ALESSI

Nata nel 1921, Alessi si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di mediare tra le espressioni più interessanti della creatività internazionale e il pubblico, la società, il mercato. La sua missione è quella di tradurre queste espressioni creative in oggetti reali capaci di soddisfare i sogni e l'immaginario del pubblico. Rendere straordinario l'ordinario. Creare oggetti d'uso quotidiano interessanti e desiderabili, dove estetica, funzionalità e qualità trovano il loro equilibrio in una dimensione culturale ed emozionale che affascina e sorprende. L'impegno di Alessi è quello di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. E' stata definita una Fabbrica dei sogni: attraverso i suoi prodotti desidera rispondere al bisogno di felicità, di Arte e Poesia comune a tutti gli uomini. La Alessi non è tanto un'industria di produzione in senso classico, ma una sorta di laboratorio di ricerca industriale nel campo delle arti applicate. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine. Dal 1921, anno di fondazione dell’impresa, la parte più significativa degli oggetti Alessi è realizzata mediante la lavorazione a freddo dei metalli e ancora oggi è prodotta in Italia dagli abili operai dello stabilimento di Crusinallo di Omegna. Negli ultimi decenni la Alessi ha incluso nel proprio catalogo anche molti altri materiali, come il legno, la porcellana, il vetro, la plastica… Per ognuno di essi esistono rigorosi standard di qualità, in costante mediazione fra la complessità tecnologica della produzione industriale e l’attenzione per i dettagli tipici dell’artigianato.

PLISSE'

Piccole architetture domestiche, dal design ricercato come un sofisticato tessuto d'alta moda. Il disegno del bollitore Plissé ispira a Michele De Lucchi la famiglia di piccoli elettrodomestici, pensati come abiti di alta sartoria. Una collezione dedicata agli appassionati delle forme intramontabili, nel design, nell’arte, come nella moda: gli elettrodomestici Plissé hanno un’anima e un aspetto inconfondibili. Con la loro forma, definita dalle pieghe di una tecnica antica ma sempre attuale, Plissé è un puro esempio di una cultura industriale evoluta, che sintetizza metodo di progettazione, tecnologia, sperimentazione e poesia.

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: