GABEL - Coprimaterasso Impermeabile per Culla Lettino 60x130

18,50 €
Tasse incluse

GABEL - Coprimaterasso Impermeabile Nottetempo per Culla/Lettino 60x130 

Tessuto in puro cotone garzato accoppiato ad uno strato di PU che impermeabilizza perfettamente la superficedel letto

Angoli con elastici, fascia da cm 20.

Con trattamento antibatterico permanente Sanitized che previene lo sviluppo di batteri, muffe, funghi, proteggendo da germi e odori sgradevoli

Non richiede manutenzioni speciali, è lavabile in lavatrice a 60°

Quantità

  • Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL
  • Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni! Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni!
  • Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine

Non tutti sanno che l'attività di Gabel 1957 inizia negli anni del dopoguerra (1936), con una rete di negozi a Milano chiamati i Magazzini Ambrosiani del Popolo, dove si vende tela, mussola e lino a metro.
Nel 1948 viene creato un piccolo laboratorio di abili ricamatrici per confezionare il tessuto, impreziosendolo con pizzi e ricami.

La volontà era di dare un servizio alla emergente borghesia che, lontana dal pensare di confezionare e ricamare la biancheria in casa, come era tradizione, si affidava ad un negozio comprando il prodotto finito.
Un primo passo imprenditoriale che ha portato nei primi anni cinquanta alla necessità di ingrandire il laboratorio di confezione, assumendo personale e costruendo una sede nel comasco con un magazzino di prodotto finito da inviare ai negozi.

È con l’avvento della stampa, successivo a filatura e tessitura, che Gabel 1957 inizia il suo percorso di verticalizzazione delle fasi produttive, coprendo man mano tutto il processo produttivo.
Gabel spa viene fondata nel 1957 nella provincia di Como, distretto tessile famoso in tutto il mondo per fornire i più bei tessuti alle più importanti case di moda.

È in questo territorio, ricco di tradizione tessile, che Gabel 1957 si sviluppa scegliendo di gestire direttamente tutte le fasi della produzione: dalla tessitura, alla tintoria, stampa, finissaggio, confezione, fino al controllo qualità. Scelta che la caratterizza e la contraddistingue nel panorama tessile europeo. Soprattutto oggi, controcorrente nel produrre in Italia, per garantire alti standard qualitativi, costanti nel tempo, e poter contemporaneamente portare avanti i valori di sostenibilità ambientale che da sempre le appartengono.

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: