BLANC MARICLO'
E' una storia di famiglia, una storia italiana dove lavoro e famiglia si fondono insieme dal 1926. Ci sono prima un nonno, che vende tessuti a metraggio e tele di incerata, poi un padre, che sviluppa la produzione di biancheria per la casa in senso più ampio e completo e adesso due sorelle, nipoti e figlie, che decidono di creare un vero total look per la casa producendo anche mobili e complementi di arredo. Lo stile Blanc MariClò è assolutamente personale e riconoscibile, nasce dai ricordi di un’infanzia toscana per poi evolversi ed integrarsi con le ispirazioni di una vita in cui tutto diventa lavoro. Ogni vacanza o viaggio, libro o mostra d’arte si trasforma così nello spunto da cui partire per una nuova collezione. Ad oggi il marchio vanta una distribuzione pressoché mondiale, dal cuore della Toscana giorno dopo giorno, passo dopo passo è riuscito a conquistarsi spazio nelle vetrine migliori, dall’ Italia al Medio Oriente, dall’estremo Oriente alle Americhe.
La loro prima missione è immaginare, ancora prima di creare o produrre. Immaginare la casa come uno spazio di accoglienza e amore, di famiglia e di amicizia, di riposo e di gioia. Immaginare atmosfere in cui il sentimento sia la prima nota stilistica. La cura del dettaglio diventa allora lo strumento per esprimere la cura verso chi vive i nostri spazi. Immaginare che i nostri prodotti possano accompagnare i piccoli gesti di ogni giorno è un impegno ed una inesauribile fonte di emozione.
I VALORI
Le collezioni Blanc MariClò sono il frutto della loro storia personale, come un filtro che riesce a rendere unica ed irripetibile ogni nuova idea e ispirazione. Sono i ricordi di un’ infanzia toscana, la famiglia come valore portante, sia personale che lavorativo. Come donne e madri lavoratrici sono felici di dirigere un’azienda con una grande maggioranza di lavoratrici donne, e di cercare nel nostro piccolo di creare un ambiente lavorativo in armonia con l’esigenza di coniugare lavoro e famiglia.