agnello

Pelle di agnello Fellhof

49,90 €
Tasse incluse

Pelle di agnello Fellhof

Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

Attenzione! Per informazioni, chiamare:

Assistenza Clienti: 0114531166 Reparto Casa

Pelle di agnello Fellhof

100% genuina pelle di agnello

Pelle di agnello Fellhof

Pelle di agnello - per il letto ideale a casa e in viaggio Vantaggi: Calore d'inverno - la lana accumula perfettamente il calore. Fresco d'estate - l'aria incorporata tra le fibre ha una funzione termoregolatrice.

Pelle di agnello Fellhof

Pulizia: lavabile fino a 35° C con apposito detergente liquido per pellicce. Asciugatura: non esporre alla luce diretta del sole o a fonti di calore, quali radiatori. Spazzolare e battere la pelliccia con regolarità. Avvertenze: non mantenere i neonati sotto i 12 mesi in posizione prona sulla pelle di agnello per evitare rischi di soffocamento.

Pelle di agnello per la cura di neonati, bambini e adulti: tante virtù e caratteristiche uniche per il benessere di grandi e piccini

La pelle di agnello possiede affascinanti proprietà che nessun altro moderno tessuto sintetico è in grado di riprodurre. Già dall'antichità, infatti, si usa adagiare i noenati su pelli di agnello (definite anche velli di agnello o pelli di pecora) per assicurargli calore e protezione. Ricreando le condizioni di calore ed involucro simili a quelle del grembo materno, la pelle di agnello svolge un effetto benefico sulla crescita e favorisce un sano e corretto sviluppo. Questo è ancor più vero e particolarmente indicato nel caso dei piccoli neonati nati prematuri. Le pelli destinate ai bambini, oltre a non contenere alcun residui chimico potenzialmente nocivo, sono tosate, risultando quindi lisce e morbidissime. In tal modo risultano ideale per adagiarvi un neonato già dai primi giorni di vita.

Pelle di agnello Fellhof

Pelle di agnello: caratteristiche

La lana della pelle di agnello ha la proprietà di assorbire molto gli odori: per questo il vello destinato al bambino diventerà presto un giaciglio dove ritrovare un ambiente "familiare" e conosciuto, dove potersi rilassare serenamente e sentirti accolto da odori rassicuranti e conosciuti. Per questo motivoconsigliamo alle mamme in attesa di trascorrere del tempo sulla pelle destinata al proprio bambino: dopo la nascita il piccolo la troverà ancor più familiare e accogliente. Per questa caratteristica "rasserenante" della pelle di agnello, molti genitori la portano con sè anche in viaggio: il bambino ritroverà il "suo" ambiente anche fuori casa. Quando sdraiato su una pelle di agnello, il corpo è sostenuto da milioni di morbide fibre di lana, elastiche e soffici. Queste creano un vero e proprio cuscinetto di aria che ne consente un'ottima circolazione, mantenendo il corpo in un clima salubre ed estremamente confortevole. Grazie a questa proprietà la pelle di agnello garantisce un benessere ottimale durante tutto l'anno. Durante l'inverno, infatti, la pelle restituisce al corpo il suo calore corporeo, mantenendone così la temperatura in modo costante e piacevole: agisce da vero e proprio isolante naturale e crea una sensazione di caldo e accogliente benessere. D'estate, invece, non fa sudare, in quanto la naturale sudorazione del corpo ha modo di evaporare naturalmente e velocemente, mantenendo così la pelle del bambino o dell'adulto fresca e asciutta. Per questo motivo le pelli di agnello possono essere tenute nelle culle e nei letti anche d'estate. Così come le pelli di agnello per il seggiolino dell'auto e per il passeggino sono ideali anche durante la calda stagione, mantenendo il bambino isolato dai tessuti sintetici ed evitandone una sudorazione eccessiva. Date queste caratteristiche le pelli di agnello creano un clima accogliente e riposante per un sonno ristoratore di grandi e piccini.

Pelle di agnello Fellhof

Caratteristiche della Pelle di agnello Fellhof

Le pelli di agnello Fellhof sono trattate unicamente con sostanze ecocompatibili. Provengono da un'azienda a conduzione familiare situata a mezza montagna nella Franconia/Baviera austriaca. Le pecore e gli agnelli non vengono sottoposti a bagni di pesticidi (a differenza di quanto avviene sempre più frequentemente in Australia e in nuova Zelanda, paesi da cui provengono la maggior parte delle pelli e della lana merino vendute in Europa). Le pecore usate per la produzione non sono allevate per le loro pellicce: vivono in branchi, libere di vagare negli ampi pascoli e vengono accuratamente tosate una volta l'anno. La lana così ottenuta viene impiegata per la produzione di maglioni, calze e cappelli. Nel momento in cui gli animali vengono macellati la loro pelle diventa un naturale sottoprodotto dell'industria alimentare.

Pelle di agnello Fellhof

Le pelli Fellhof sono sottoposte alla sola concia medicinale Relugan: un processo realizzato con glutaraldeide (una sostanza che crea uno strettissimo legame tra le proteine del pelo animale, tanto che non è più possibile rinvenirle ed estrarle neanche in laboratorio) che le rende lavabili e che gli conferisce un colore leggermente giallognolo. Le pelli di agnello non subiscono nessun altro tipo di trattamento: non vengono effettuati nè lo sgrassamento, nè lo sbiancamento, nè la soppressione chimica degli odori. In tal modo ne viene preservato l'altissimo contenuto di lanolina che svolge così la sua azione antibatterica e autopulente.

Pelle di agnello Fellhof

8002575540

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Prodotti simili