Tappetino per Sushi
  • Tappetino per Sushi
  • Tappetino per Sushi
  • Tappetino per Sushi

Tappetino per Sushi

4,99 €
Tasse incluse

Il tappetino per Sushi è una stuoia formata da legni di bamboo legati assieme da corde di cotone. E' indispensabile per arrotolare l'alga nori con il riso ed il ripieno prescelto.

Utilizzo:

  1. Depositare il foglio di alga Nori l'alga sul tappetino di bambu
  2. Disporre il riso bollito (a temperatura ambiente) sulla foglia di nori
  3. Disporre il codimento sul riso
  4. Arrotolare il tutto con l'aiuto del tappetino di bambu
Quantità

  • Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL Paga in sicurezza tramite PayPal! Transazioni criptate con codice SSL
  • Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni! Spedizione entro 48 ore dall'ordine, ricevi i tuoi articoli in 3/5 giorni!
  • Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine Restituzione e rimborso garantiti entro 30 giorni dall'ordine

Tappetino per Sushi

Il tappetino per Sushi è la classica stuoietta di bambooo indispensabile per arrotolare l'alga nori con il riso ed il ripieno. Il nome giapponese è Makisu, che stà ad indicare proprio la stuoia utilizzata nella preparazione di un tipo particolare di sushi, chiamato makizushi. Il tappetino per sushi può comunque essere utilizzato anche per la preparazione di altri piatti. Il rotolino sushi è la tipologia di sushi più diffusa. Si prepara con alga nori, riso bollito e ripieno a piacere, ma in pratica si posson sperimentare vari ingredieni e varie combinazioni. Sempre con il tappetino per sushi si può inoltre preparare il temaki, a forma di cono, che prevedere il riso all'esterno.

Utilizzo

  1. Appoggiare un foglio di alga Nori sul tappetino per sushi, con il lato liscio sul tappetino.
  2. Distribuire una pallina di riso per sushi sopra l’alga e spalmalo in modo omogeneo. Ricoprire l'alga uniformemente fino a circa 2,5 cm dai bordi. Per meglio distribuire il riso, bagnare le mani con una miscela di acqua e aceto di riso. Non schiacciare o pressare il riso, altrimenti non si attacca quando viene arrotolato.
  3. Aggiungere gli ingredienti del ripieno. Ogni ingrediente dovrebbe occupare una sua fila ben distanziata da quelle degli altri alimenti. Ecco qualche idea per il ripieno: tonno o salmone; tonno pinna gialla, cetriolo, avocado e daikon (ravanello cinese); fritto di gamberi, avocado e cetriolo; salmone, tonno, polpa di granchio, avocado e pastella tempura (fritta).
  4. Afferrare i bordi del tappetino con i pollici, sollevare l’alga e piegarla sopra il primo ripieno.
  5. Arrotolare ancora, ripiegando il bordo dell’alga all’interno del rotolino.  Togliere il tappetino man mano che si arrotola. (Arrotolare lentamente!)
  6. Stringere il rotolino di sushi per evitare che gli ingredienti cadano all’esterno durante le operazioni di taglio.
  7. Lasciar riposare il sushi per un minuto prima di tagliarlo. Questo tempo di attesa consente all’alga Nori di inumidirsi leggermente grazie al riso: in questo modo non si romperà.
  8. Tagliare il rotolino in sei o otto parti con l’aiuto di un coltello affilato e bagnato. Lo spessore di ciascuna “fetta” dipende dal numero degli ingredienti: più sono gli ingredienti, più piccolo dovranno essere i pezzi.
  9. Servi il sushi. Il sushi è più buono se consumato subito dopo essere stato preparato!

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto